Ippodromo

L'Ippodromo si trova lungo la strada provinciale, al limite del centro abitato. Ad esso è riservata un'area di 92.000 mq. così suddivisi: 13.000 per il pubblico, 15.000 per la pista da corsa, 4.00 per la pista di allenamento, 10.000 per le scuderie, 10.000 per il parcheggio vetture e 2.000 per i giardini, mentre altri 38.000 sono variamente utilizzati. La pista da corsa, in sabbia, di forma ovale, ha uno sviluppo di 800 metri e larghezza variabile fra i 16 e i 18 metri. La dirittura di arrivo ha una lunghezza di 200 metri e una pendenza dell'1,5%. Il fondo è composto da: terra battuta, uno strato tout-venant di cava rullato, uno strato di sabbia marina, uno strato di materiale di cava calcarea rullato ed infine uno strato di sabbia di fiume spesso 8 cm.

Il settore scuderie (195 boxes) comprende 43 sellerie, 2 magazzini, 2 mascalcie, 1 letamaia, un servizio veterinario con ambulatorio, alcuni box per l'isolamento, servizi per il personale ristorante e bar. Il pubblico dispone di un recinto, capace di ospitare 5000 spettatori con 1500 posti a sedere, un ristorante, 3 bar, un parco giochi per bambini ed un parcheggio con 1200 posti macchina. L'ippodromo è dotato di un impianto di televisione a colori a circuito chiuso. Il pubblico dispone di 20 televisori a colori attraverso i quali può seguire le competizioni riprese in diretta con le telecamere da differenti punti della pista.
La pista di allenamento, che si trova in un'area diversa da quella da corsa ha uno sviluppo di 750 metri e una larghezza di 7, con un fondo di terra battuta. Entrambe le piste sono servite da un sistema di innaffiamento pluvirriguo automatico. Il tondino per la doma dei cavalli con fondo in terra battuta e strato di sabbia marina.
La pista da corsa è attrezzata per le corse in notturna mediante un impianto di illuminazione il quale assorbe una potenza di 320 kw e fornisce alla retta di arrivo 260 lux, alle curve 200 lux e alla dirittura opposta a quella di arrivo 180 lux. E' affiancato da un'impianto di emergenza che entra in funzione in caso di necessità. L'ippodromo è dotato di fotofinish e di 3 macchine per la partenza, una ad 8 porte e due a 6. Il sistema di accettazione e il pagamento al totalizzatore è elettronico per qualunque tipo di scommessa. Attraverso 16 monitor sistemati negli spazi del pubblico vengono segnalate le quote del vincente e delle accoppiate nonchè il dettaglio del movimento riferito alle stesse e al piazzato, mentre per le scommesse trio è riportato il movimento complessivo. Un'agenzia ippica è aperta in ogni giornata di corse